Breathwork, l’alchimia del respiro con Massimo Gusmano

A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell’intimità dei misteri del mondo. (Alda Merini)

Il corso ha lo scopo di fornire le basi teorico-pratiche del metodo Breathwork e poterlo sperimentare efficacemente.

Si prevede una giornata di formazione; in seguito chi lo desidera potrà proseguire con incontri mensili liberi dedicati alla pratica ed alla condivisione.

Una giornata di formazione alla quale seguiranno 5 serate di respiro e condivisione a presso la nostra sede:

Giornata di formazione: 9 febbraio 2019

Serate di respiro: lunedi 25 febbraio, mercoledi 27 marzo, giovedi 11 aprile, venerdi 10 maggio, mercoledi 12 giugno 2019

Da sempre le antiche culture e tradizioni spirituali hanno utilizzato il respiro per scopi legati all’evoluzione interiore, alla guarigione ed al benessere psico-fisico.
Questa antica sapienza ci dice che il respiro non è solamente una fondamentale funzione fisiologica, ma anche un prezioso strumento che ci consente di accostarci e dialogare con il nostro mondo interiore, di evolverci, maturando una nuova visione di noi stessi e del mondo, cosi da raggiungere un maggior equilibrio ed armonia nella nostra vita.

Il Breathwork, approccio innovativo derivato dal Rebirthing, è un metodo che, facendo tesoro di queste antiche conoscenze ed integrandole con le più recenti acquisizioni nell’ambito della psicologia Umanistica e Transpersonale, ci permette di riequilibrare le nostre energie vitali più profonde ed ottenere uno stato di maggiore consapevolezza e pace interiore. Il Breathwork si basa su una particolare tecnica respiratoria che agisce in maniera integrata sul corpo, sulla mente e sulle emozioni.
La pratica di questa tecnica consente di creare uno stato di ascolto, di contatto interiore e di consapevolezza che aiuta a riconoscere e superare tensioni, condizionamenti e atteggiamenti limitanti, sviluppando l’intuito e la capacità di comprensione.

Docente: Massimo Gusmano, psicologo, presidente dell’Associazione “Mindfulness Project” e docente della scuola di counseling. Praticante del Buddhismo Mahayana ed attivo sostenitore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista.

Sede: Associazione culturale Oneiro, via Francesco Pozzo 15c, Genova www.associazioneoneiro.it

Per informazioni e iscrizioni: info@associazioneoneiro.it oppure

tel 3496127876 (Marina)

SCARICA LA LOCANDINA