I SENTIERI DELLA VITA

Sabato 11 Novembre, alle 18.00, presso TAT Yoga  in via Frugoni 15/2

l’Associazione Amikaria, in collaborazione con l’Associazione Oneiro, organizza la proiezione del documentario I sentieri della vita realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del Liceo Professionale di Evdilos.

Il documentario illustra la ricchezza del patrimonio naturalistico di Ikaria e le attività di volontoriato che sono nate in questi anni per tutelare e valorizzare la storica rete di sentieri, fino a trenta anni fa unico mezzo di comunicazione tra i villaggi, e ora preziosa occasione per chi vuole conoscere davvero i mille aspetti di questa isola.

Saranno con noi Pannaiota Vletsa, docente presso il Liceo e responsabile del progetto, e Elisabet Bulùbasi, anche lei docente del Liceo, che verranno appositamente da Ikaria per partecipare a questa presentazione.

Oltre alla visione del documentario avremo quindi la possibilità di uno scambio diretto di informazioni, ed emozioni.

Alla proiezione seguirà, per chi lo desidera, una cena – aperitivo a cui cercheremo di dare un’impronta il più possibile “kariotina”, potremo quindi trattenerci a parlare con le nostre ospiti, ed avremo anche un po’ di musica.

Amikaria, fondata nel 2016, ha come scopo la difesa e la valorizzazione dell’ambiente dell’isola di Ikaria, e, in particolare, il mantenimento e ripristino della sua storica e preziosa rete di sentieri.