yoga in gravidanza

La natura, si dice, non fa salti. La nascita è un salto. È un cambiamento di mondo, di livello. (Frédérick Leboyer)

Un percorso rivolto alle donne in attesa a partire dal terzo mese.

La pratica di posizioni yoga adatte ai diversi momenti della gravidanza, la respirazione e la respirazione sonora, gli esercizi per il pavimento pelvico e il massaggio, aiuteranno la futura mamma a sensibilizzarsi sull’ascolto del corpo iniziando a prendersi cura del suo bambino già dai primi mesi di vita nel grembo.

La tradizione indiana insegna che il bambino nel grembo materno adotta le impressioni dell’ambiente circostante, le sensazioni e i comportamenti della madre, e inizia la fase dell’apprendimento.

Sarà possibile contattare le tensioni fisiche ed emotive che potranno sorgere in questo momento così importante e delicato della vita e preparare il corpo e la mente ad affrontare il parto in modo attivo, naturale e consapevole.

per info telefonare a Marina 3496127876 – Insegnante Certificata AIYB (Associazione Italiana Yoga Bambini) per lo yoga dalla gravidanza ai due anni.